016 / L'illusione della farfalla


Era la farfalla più grande che avesse mai visto.
Se ne stava con le ali spalancate, grandi quanto una sua mano aperta, sul muro di una casa al di là del cancello, a vantarsi dei suoi meravigliosi colori.
La osservò con ammirazione e timore.
Era bella da far paura.
Afferrò un sasso e lo scagliò in direzione della farfalla, colpendo il muro a pochi centimetri da lei.
Cercò di spaventarla.
Ma quella non si mosse.
La bimba infuriata corse via.
Tornò il giorno dopo per scoprire che la farfalla era di ferro.
Solo un ornamento.

By Claudia Fiori

photo by Genetrix205

015 / ASCENSUM


Era mattina, il cielo era limpido e l’aria gelida e umida. Non m’importava più dov’ero prima, non mi mancava nulla. Mi tolsi le scarpe, sentivo il prato bagnato dalla rugiada. Iniziai a sentire delle voci lontane, sembravano persone invisibili che urlavano il mio nome cercandomi, sempre più vicine. Ad un certo punto erano così vicine che sentii urlare il mio nome all’orecchio. Simultaneamente all’urlo cadde un fulmine, sentii un tuono fortissimo e non riuscii a vedere più nulla.

By Klaus

photo by onyxfaerie7

014 / Sorridi...


Mi chiesero cosa mi piacesse di più nelle persone. Facile. Il sorriso. Perché? Ci sono molti tipi di sorriso, un esempio sono i sorrisi dei bambini, puri e sinceri, ci sono i sorrisi sforzati, come quelli delle mamme, pronte a tutto per i loro piccoli. I sorrisi dei primi amori, sorrisi sognanti, sorrisi insicuri. Sorrisi che mascherano tristezza, sorrisi di divertimento, sorrisi dell'anima. È questo che amo delle persone, quella piccola mezza luna bianca, che riesce ad esprimere anche più di mille parole.

by Grafite Rossa

photo by Bummerdude

013 / L'avvocato delle Zanzare


“Signor giudice, obiezione!
Il convenuto non ha colpa alcuna.
A chi è incapace di intendere e di voler
non spetta sanzione.
La legge in merito è chiara
e non presenta una lacuna.
Non possiamo nemmeno attribuire il fatto
a chi, illo tempore, la capacità di comprensione
distribuì involontariamente male
perché, affannato dallo sforzo dei sei giorni di creazione
aveva ceduto al riposo domenicale.
Or dunque ,vostro onore, detto ciò, mi permetta qui di terminare
chiedendo la completa assoluzione delle zanzare.”

By Emanuela Rosanio

photo by Plognark

012 / Basta sognare!


Un giorno decisi di dire basta ai sogni a occhi aperti e, senza pensarci due volte, mi arruolai in una spedizione diretta nel Mato Grosso, alla ricerca del mitico tempio sotterraneo di Ibez. 
Alla fine, dopo mille peripezie, fui proprio io a scoprire il masso scolpito che celava l’accesso al tempio. Entrai così per primo nel vasto andito che però iniziò subito ad assumere tratti sempre più familiari, finché riconobbi le pareti e i mobili della mia stanza. Avevo di nuovo sognato a occhi aperti! 

Ivano Landi
BLOG

illustration by Nele-Diel

011 / Fall in love


Immergi un dito nella farina, sentine la consistenza, fallo sprofondare, giralo, spostalo, immergi le altre dita, immergi tutta la mano nel sacchetto. Chiudi la farina in un pugno, falla scorrere via e riprovaci ancora. Che sensazione piacevole, che profumo. Immergi l’altra mano nello zucchero, senti tutta la ruvidità, senti la dolcezza con i polpastrelli. Chiudi gli occhi. Immagina. Innamorati. Adesso quello che provi è solo una piccola parte di ciò che provo io. Voglio diventare Pasticcera.

by operanini
Canale Youtube

photo by mirtilly